Blog

Marlù Keep Dreaming - "Scatenate"

Marlù Keep Dreaming - "Scatenate"

“Marlù Keep Dreaming mette in pista la passione”

al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Marlù racconta le donne del Motomondiale attraverso 12 interviste realizzate dalla scrittrice e storyteller Mapi Danna. Durante il "Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna", svoltosi a Misano a ottobre 2021, Marlù presenta il nuovo progetto di comunicazione “Marlù Keep Dreaming mette in pista la passione” e il suo format “Scatenate” in cui 12 donne raccontano il loro modo di essere protagoniste del mondo che amano: il MotorSport.

Donne libere dalle catene di pregiudizi e stereotipi di genere. Donne libere di realizzare il proprio sogno professionale anche in un mondo fino ad oggi considerato prevalentemente maschile.

In anteprima assoluta, durante un evento del The Rider’s Land Experience, sono state presentate le prime quattro interviste a Frinè Velilla, Irene Aneas, Marina Rossi, Elisabetta Bonetti.

“Queste storie raccontano come seguire la propria passione, lavorare per realizzare il sogno che abbiamo dentro, è possibile. È un messaggio trasversale rispetto a generi, differenze, stili di vita. Vale per tutti, donne o uomini. Ognuna delle protagoniste è splendidamente diversa dall’altra. Ciò che le unisce è la capacità di esprimere se stesse, la propria identità, in un mondo forse ancora considerato principalmente maschile. Del resto, esprimere sentimenti, emozioni, il modo d’essere sempre diverso d’ogni persona è quello che cercano di fare i nostri gioielli. Sono preziosi non per il loro valore materiale. Lo sono perché raccontano agli altri l’unicità di coloro che li indossano”. 

 

Marta Fabbri, responsabile marketing e fondatrice del marchio Marlù insieme alle sorelle Monica e Morena

On line dal 23 ottobre 2021 sui canali social ufficiali Marlù: Facebook, Instagram, TikTok tutte le interviste, anche condivise sul web in collaborazione con la produzione Campus Fandango Club

A partire dal 22 novembre 2021, il mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, sono andate in onda 5 delle 12 clip, all’interno del format creato da Mapi Danna “Scatenate”, su Real Time (Canale 31) Gruppo Discovery, produzione Jumpcutmedia. Un modo diverso ed efficace di sostenere la bellezza, il talento e la forza delle donne. Donne che hanno il diritto di vivere, come le protagoniste di queste storie, in un mondo che dia loro voce, spazio, potere.

Il progetto “Marlù Keep Dreaming mette in pista la passione”, è stato promosso e realizzato dalle tre sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri, creatrici del marchio del gioiello per tutti, in collaborazione con l’Agenzia NICCO23, “Misano World Circuit Marco Simoncelli” e il patrocinio Segreteria di Stato allo Sport di San Marino. Video e campagna di comunicazione seguono il quinto obiettivo dell’Agenda ONU 2030, che indica a tutte le realtà produttive le linee guida di sostenibilità sociale per ogni impresa del futuro.

Guarda i video delle 12 interviste

“Complimenti a Marlù, il progetto è davvero coinvolgente e sono certo avrà il successo che merita. Ci impegneremo ad assecondarlo perché coglie aspetti di grande attualità che con grande sensibilità vengono posti all’attenzione del pubblico. Il motorsport è un pianeta che sta vivendo un’evoluzione importante e lo sguardo delle donne è una ricchezza che lo aiuterà a progredire nella direzione giusta”.

 

Andrea Albani, Managing Director Misano World Circuit 

Accedi

Menu

Carrello

Non ci sono gioielli nel tuo carrello