Blog

Marlù Lab

Marlù Lab

Marlù Lab: comunicare e innovare a occhi chiusi con la mente aperta.

Un laboratorio/workshop per le allieve e gli allievi del Master in Comunicazione dell'università di Bologna. Marlù Gioielli organizza un pomeriggio dedicato alle nuove forme di comunicazione e marketing. Protagonisti l'attore Alessio Boni, il fotografo Adolfo Franzò e la docente universitaria Giovanna Cosenza.

 

San Marino, 4 dicembre 2017 – L’appuntamento è per sabato 16 dicembre nell’Aula magna del Convento di Santa Chiara di San Marino alle 18.30. Due nomi importanti del cinema e della fotografia italiana e internazionale, l’attore Alessio Boni e il movie photographer Adolfo Franzò, incontreranno gli allievi e le allieve del Master in “Comunicazione, Management e Nuovi Media”, organizzato congiuntamente dall’Università di Bologna e dall’Università di San Marino del “Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell'Università di San Marino”. A condurre l’incontro “Occhi chiusi Mente aperta – Comunicare, Sentire Innovare” e a presentare testimonianze e riflessioni umane e professionali, sarà una delle massime studiose dei linguaggi contemporanei della comunicazione e dei nuovi media, professoressa ordinaria di semiotica all'Università di Bologna, Giovanna Cosenza.

 

Il Master in Comunicazione, Management e Nuovi media organizzato dal “Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino” offre, infatti, un’opportunità di formazione specialistica sulla comunicazione professionale e aziendale, con un focus particolare sul web, i social media e le forme più innovative di comunicazione, negli ambiti del viral marketing, dell’experiential marketing, dell’internet marketing, del social media marketing. Sono tutti ambiti in cui si muove la comunicazione di marchio e prodotto di Marlù e che contribuiscono al suo successo in Italia e all’estero.

 

“La nostra azienda nasce da un nuovo modo di pensare ai gioielli. È stata una piccola rivoluzione. Ci siamo staccati dal concetto di “prezioso” legato a valore economico e costo dei materiali, per anteporgli quello dell’emozione e del sentimento. Offriamo oggetti creati per essere alla portata di ogni tasca, ma sempre in grado di dettare le ultime tendenze in modo ecogreen ed esaltando il valore sentimentale e affettivo di ogni creazione – spiega Marta Fabbri, responsabile comunicazione e marketing Marlù -  abbiamo adottato un approccio nuovo anche nel nostro modo di raccontarci, promuovendo una interazione diretta con i clienti grazie al loro coinvolgimento diretto nelle nostre campagne di comunicazione attraverso i social”.

 

“Per questo cerchiamo sempre nuove idee e linguaggi. Pensiamo che gli studenti del Master siano in grado di ispirarci idee e progetti, mentre noi possiamo offrire stage e momenti importanti di specializzazione negli ambiti in cui si stanno formando. All’incontro del 16 dicembre saranno esposte alcune delle foto di Franzò, tratte dalla mostra fotografica SHUT | Close Your Eyes” in cui icone del cinema in cui icone del cinema come Robert De Niro, Sharon Stone, Leonardo Di Caprio, Monica Bellucci e celeb come Luciano Pavarotti o Federica Pellegrini, sono ritratte in modo sorprendente: a occhi chiusi. Mentre Alessio Boni, una carriera iniziata con il teatro e il cinema d’autore di Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana o Cristina Comencini, ha raggiunto la sua fama presso il grande pubblico grazie ai nuovi modi di racconto filmico: fiction e serie TV”, conclude Marta Fabbri.

Accedi

Menu

Carrello

Non ci sono gioielli nel tuo carrello